domenica 7 luglio 2013

La Dea Pagana vive il momento presente


La Dea Pagana - la Divinità femminile - vive il momento presente.
Lei è fuori dal tempo ed è qui con noi. Non sa cosa sia l'ansia, non conosce preoccupazioni, non è alla ricerca della felicità, non vuole di più. Lei sta bene. Punto.

I Veda insegnano che ogni jiva - essere incarnato, ognuno di noi - è fatto di anima (Atman), personalità e corpo.
L'Atman, il nostro Sé infinito, animico, possiede tre caratteristiche: sat, cit e ananda. Sat significa esistenza, cit conoscenza e ananda beatitudine.
Per semplificare diciamo che la nostra anima è sempre esistente, piena di ogni conoscenza e piena di beatitudine. Punto. Ma vi pare che un'entità con queste caratteristiche abbia delle preoccupazioni? che pensa a cosa farà domani? che è proiettata la futuro? a come farà a guadagnarsi da mangiare? pensate che ha qualcuno che non sopporta? che è in una relazione sbagliata?
Ma figuriamoci: il suo nutrimento è tutto interno, tutto, ogni cosa, ogni appagamento, le arriva da dentro, non da fuori. E magicamente il fuori si adegua al dentro. E' sempre  così, anche per noi essere incarnati.

Ora, quando scriviamo per evolvere, noi entriamo in contatto con siffatta entità e lasciamo che sia lei a dirigere il cammino. E' semplice. Non c'è null'altro da fare.

Alla prossima:)
Un bacio,
Simona

Nessun commento:

Posta un commento

Sentiti libera (o libero) di lasciare un commento a questo post.