martedì 2 luglio 2013

Le nostre voci sono le nostre vibrazioni

tratto da 
Keisha Crowther, Message for the Tribe of Many Colors, Earth Mother Pub, 2011, pag.125 e 126
 


Tu dai energia ad ogni parola che pronunci.
 
Viviamo in un tempo sul pianeta Terra in cui dovremo confrontarci sempre di più con il caos, il cambiamento e la distruzione. Sfortunatamente, ci siamo abituati e siamo dipendenti da quello che i media ci dicono: pensiamo che quello che dicono sia vero e passivamente assorbiamo il cinismo e la paura con i quali veniamo nutriti attraverso il loro linguaggio che ha il solo scopo di mantenerci in uno stato di dipendenza.
Sebbene sia molto facile cedere e continuare a scimmiottare il cinismo, la negatività, e la paura nel nostro modo di parlare, dobbiamo diventare di nuovo attivamente consapevoli del potere delle nostre parole.
Dobbiamo rifiutarci di parlare - e persino parlare - del nostro mondo nel modo in cui ci hanno insegnato. Dobbiamo permettere alla nuova visione di emergere e fare in modo che le nostre parole le diano modo di esistere. Possiamo vedere la distruzione attorno a noi e rispondere dal cuore, forzandoci a vedere non solo la distruzione ma anche la potenziale creazione. Questo è il trucco - questo è quello che mi è stato mostrato, quello che gli esseri umani devono fare ora, in questo tempo. 
Non focalizzarti sull'occhio della tempesta, guarda oltre, verso l'arcobaleno all'orizzonte, che si può avvicinare solo lasciando morire le cose vecchie. 
Qualsiasi cosa stiamo ora affrontando, possiamo vedere l'opportunità e la speranza, oppure possiamo vedere la distruzione, il caos, e la mancanza di senso. E' questo che determina la realtà nella quale viviamo.
Le nostre voci sono le nostre vibrazioni. Sii cosciente dell'energia dietro alla tue parole: è costruttiva o distruttiva? 
Tu dai energia ad ogni parola che pronunci. Se parli di morte, distruzione, paura e caos, o scarsità, stai anche pensando ed immaginando qeuste cose, probabilmente con tutti i dettagli. Ad un certo livello abbiamo una scelta. Possiamo diventare consapevoli di quanto stiamo immaginando e di quello al quale stiamo dando la nostra energia, persino prima di parlare. Puoi - ripeto, puoi - fermare un treno di pensieri e rifiutarti di seguirlo. Puoi cambiare canale e guardare alla realtà in maniera diversa. Questa è la chiave per immaginare e portare un futuro nuovo all'umanità. Quando affrontiamo una realtà apparente, dobbiamo essere in grado di visualizzare qualcosa di diverso, e lo possiamo fare solo con il nostro impegno, con le nostre parole e i nostri discorsi, e grazie alle intenzioni dello spirito.
Le parole che usiamo creano risultati positivi o negativi nelle nostre vite.

Nessun commento:

Posta un commento

Sentiti libera (o libero) di lasciare un commento a questo post.